MANINI HOME

                                                                    

Case e Ville chiavi in mano.

SISTEMA COSTRUTTIVO                 TECNOLOGIA                 BENEFICI             SU MISURA                   ARREDI                 PISCINA                 PREZZI

Una nuova abitazione bella, confortevole, sicura e sostenibile.

MANINI Home realizza abitazioni in bioedilizia e legno. Grazie al sistema costruttivo MANINI Home plus con Tecnologia Energy Saver, l’azienda realizza immobili estremamente confortevoli e risparmiosi. MANINI Home: la casa più evoluta di sempre con la tecnologia più rsiparmiosa di sempre.  

Sistema costruttivo 

Il “Protocollo Costruttivo” Manini Home Plus è stato sviluppato per costruire una Casa che:

  • sia realizzata nel rispetto dell’ambiente, sarai in pace con te stesso pensando che la tua nuova edificazione ha un ridottissimo impatto sull’ambiente.
  • sia progettata con tecnologia passiva, per essere fresca d’estate e calda d’inverno anche in assenza di un impianto a metano o a gpl. Questo si traduce in un risparmio economico notevole.
  • sia resistente ai terremoti. L’Italia è una nazione caratterizzata da aree ad alta sismicità. Troppe catastrofi hanno causato vittime e distrutto interi quartieri. È ora di dormire tranquilli.
  • sia piacevole da vivere, grazie all’impianto di ventilazione meccanica sarà come respirare a 3.000 metri d’altezza. L’unico sistema capace di trattenere polline e polvere. Utilissimo per chi soffre di allergie o per chi vive in zone con alto tasso di smog.
  • sia garantita nel tempo. Tutte le nostre costruzioni sono progettate per durare oltre 50 anni come previsto dalle normative vigenti. La produzione del lamellare avviene in “Centri di Trasformazione” accreditati e riconosciuti a livello mondiale.

Scopra perchè la case MANINI sono le migliori

Sempre più clienti ci chiedevano di realizzare una casa tecnologicamente efficiente: alimentata ad energia solare, priva di bollette energetiche, evitando di utilizzare gas metano o gpl. Sembra un sogno irrealizzabile e invece ci siamo riusciti.

In una casa involucro e impianto si fondono insieme in un equilibrio naturale per garantire benessere, sicurezza e risparmio energetico funzionando in completa armonia. L’abitazione è dotata di impianti tecnologici alimentati ad energia rinnovabile così da azzerare i consumi energetici annuali.

Nessun ponte termico per garantirti confort abitativo e assoluto risparmio energetico.

Le coibentazioni sono realizzate con materiali naturali 100% bio come fibra di legno e sughero. Gli spessori variano tra i 6 ed i 20 cm a seconda della zona climatica e della struttura portante scelta. Anche il tetto a vista viene sempre isolato all’estradosso per evitare ponti termici. L’impiego della fibra di legno o del sughero è fondamentale per ottenere la giusta traspirazione e lo sfasamento termico necessario a mantenere gli ambienti a temperatura costante 365 giorni l’anno. Gli spessori variano da 10 cm a 24 cm. in funzione della zona climatica della costruzione. Tutti i solai di interpiano, compreso quello di fondazione, sono coibentati all’estradosso. Possibilità di scegliere tra materiali sintetici o naturali. Gli spessori variano da un minimo di 4 cm sino ad un massimo di 12 cm a seconda dell’impiantistica scelta. Tutti i solai di interpiano sono isolati acusticamente con sottili materassini posti sotto alla pavimentazione capaci di attutire le vibrazioni e quindi la propagazione del rumore. 

La tecnologia

Nella casa MANINI Home plus non ci sono i termosifoni o l’impianto radiante a pavimento. Parte del fabbisogno energetico viene soddisfatto dagli apporti gratuiti ovvero dall’irraggiamento solare, dalla presenza di persone, dal calore emesso dagli elettrodomestici, ecc… La restante parte di fabbisogno viene fornita dalla VMC ovvero dal sistema di Ventilazione Meccanica Forzata. Gli ambienti sono riscaldati e/o raffrescati mediante bocchette di areazione che si installano all’interno di ogni stanza.

Con la VMC l’aria interna, satura di condensa, viene scambiata con quella esterna, pulita e deumidificata. Questo sistema permette di recuperare al circa 90% del calore interno abbattendo in modo drastico il fabbisogno di energia per il riscaldamento. L’aria viene immessa negli ambienti con flusso costante estremamente lento in modo da non creare rumore ne polvere.

 

Benefici

La tecnologia ENERGY SAVER garantisce il massimo risparmio energetico, permettendo di tagliare il costo delle bollette e limitare notevolmente l’inquinamento atmosferico. L’involucro a risparmio energetico è stato da sempre il punto di forza di una casa MANINI. Per avere una casa migliore di sempre era necessario riprogettare il miglior involucro di sempre: è per questo che ogni abitazione costruita da Manini è certificabile dai principali istituti italiani ed internazionali come CasaClima e Passive House.

Pareti, tetto, infissi, impianti: ogni elemento di una casa MANINI è progettato per consumare pochissimo e per ottenere il miglior equilibrio involucro-impianto, per avere ambienti salubri e confortevoli.

Progetti su misura

I sogni dei nostri clienti costituiscono le fondamenta del progetto su cui lavorare. Dedichiamo tutto il tempo necessario a rendere reali i loro desideri: dallo studio degli elementi architettonici fino alla scelta dei materiali, ogni particolare viene realizzato secondo le effettive esigenze del cliente.

Qualunque siano le sue esigenze, che debba costruire un nuovo immobile o ristrutturarne uno già esistente, MANINI le offre una vasta scelta di soluzioni e materiali, suggerendole i migliori per le sue specifiche esigenze. Guardi alcuni dei progetti che abbiamo realizzato e ci contatti senza impegno per una consulenza gratuita.

Arredi

Il nostro servizio si estende alla progettazione ed alla fornitura in opera del mobilio al fine di realizzare l’ambiente dei suoi sogni. Oltre a garantire tempi di consegna certi, il servizio di arredo chiavi in mano favorisce una serie di vantaggi, esempio: per chi vuole finanziare l’intera abitazione con un istituto di credito può comodamente dilazionare il costo nella rata del mutuo.

Un ulteriore beneficio è quello di coordinare: materiali, colori, illuminazione e quant’altro con il resto delle finiture interne, come mattonelle, pitturazione pareti e porte da interni. Grazie alle nuove tecnologie 3D e VR è possibile ricreare in fase di progetto quella che sarà la costruzione finita.   

Piscina

Allestire lo spazio esterno con una piscina, anche di piccole dimensioni, rende sicuramente più bello ed ospitale il proprio giardino. La piscina è anche luogo di aggregazione e divertimento ma soprattutto di benessere perché aiuta a rilassarsi. La piscina ha un valore anche ludico infatti aumenta la percezione di qualità e quindi fa crescere il valore della proprietà immobiliare. Le moderne piscine in biodesign si integrano perfettamente con la naturalità delle abitazioni, con bassi costi di gestione e tempi di costruzione irrisori evitando la cementificazione.

MANINI mette a disposizione dei propri Clienti un ampio catalogo di soluzioni che partono con 10 mq di specchio d’acqua fino a oltre 100 mq. Anche il costo di  realizzazione della piscina, come per gli arredi, può essere integrato nel contratto d’appalto e dilazionato all’interno della rata del mutuo.

Prezzi

Il costo di un’abitazione può variare da molti fattori: la disposizione degli ambienti, dal numero di bagni, dalla dimensione delle terrazze, dalla quantità di portici e pergole, dal materiale scelto per le finiture, etc etc… Abbiamo costruito ville chiavi in mano (comprese di progetti e fondazioni) a meno di 2.500 euro/mq e ne abbiamo costruite altre, sempre con un ottimo livello di finitura, con meno di 1.700 euro a mq e sempre chiavi in mano (comprese di progetti e fondazioni).

I prezzi possono scendere tanto che questo non comporti un abbassamento del livello qualitativo tale da compromettere la qualità dell’immobile. I nostri preventivi sono completi di tutti i progetti e  di tutte le lavorazioni necessarie.

Finanziabilità

Tutte le costruzioni MANINI sono finanziabili dai principali istituti di credito. Forniamo tutta la documentazione ed il supporto necessario per ottenere l’accesso al credito. Le case MANINI sono ben viste dalle banche in quanto vengono realizzate velocemente ed i costi di gestione annuale sono irrisori. I Clienti Manini hanno bollette elettriche molto basse e questo agevola la finanziabilità del progetto. La Banca, come del resto il Cliente, sono tutelati in quanto l’azienda rilascia, oltre alle garanzie di legge, ulteriori garanzie postume per 10 anni.

Durante i lavori di costruzione vengono inoltre consegnate le fidejussioni in fase di costruzione e la certificazione di tutti i materiali impiegati. Una casa MANINI acquista valore perché già in linea con i parametri energetici europei che diventeranno obbligatori a partire con l’anno 2021 anche in Italia.   

MANINI HOME COLLECTION

Ha intenzione di costruire un edificio a zero consumi?

Compilando il form può richiedere una consulenza personalizzata del tutto gratuita

Facebook