MANINI REAL ESTATE

                                                                    

Progetti e consulenze in ambito immobiliare.

INVESTIRE                 CLIENTI              TEAM              PROGETTI               SERVIZI

Progettazione, realizzazione e vendita di complessi immobiliari.

MANINI Real Estate è la divisione del GRUPPO MANINI che si occupa di progettare, costruire e vendere immobili realizzati e ristrutturati in edilizia bioecologica.

Investire in immobili

Il Real Estate è il settore di investimento in grado di assicurare la massima valorizzazione dei capitali nel tempo. MANINI è il partner ideale per cogliere le migliori opportunità in modo semplice e sicuro. Sviluppiamo con il Cliente una relazione di fiducia individuando le migliori opportunità e gestendo l’intero processo d’investimento: dall’analisi delle esigenze individuali, alla realizzazione di progetti chiavi in mano tagliati su misura.

GREEN BUILDING

MANINI Real Estate investe nella progettazione dell’edilizia del futuro con soluzioni immobiliari in linea con le caratteristiche della green economy e della bioedilizia e soprattutto all’eco-turismo. MANINI ha intrapreso questo percorso nel 2007 aiutando i più  lungimiranti a costruire il proprio immobile con tecnologia antisismica in legno e impiantistica a zero consumi.

RECUPERO CASOLARI

MANINI è specializzata nel recupero di antichi casolari utilizzando sia i materiali che le tecniche della moderna edilizia in legno. Grazie al sistema costruttivo MANINI Home plus è possibile costruire edifici auto sufficienti dal punto di vista energetico nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone che li abitano.

I nostri clienti

PRIVATE RESIDENCE

MANINI Real Estate sviluppa soluzioni per l’acquisto di una seconda casa per le vacanze o per la valorizzazione del patrimonio personale e di famiglia. Spesso gli immobili sono da ristrutturare e riqualificare energicamente per renderli al passo con le comodità odierne. L’acquisto di una nuova abitazione comporta spesso delle modifiche per meglio essere adattata alle esigenze del nuovo nucleo familiare. Questa condizione richiede massima flessibilità ed un ampio catalogo di finiture ed arredi capace di soddisfare anche le richieste più esigenti.

INCOME PROPERTY

MANINI Real Estate sviluppa soluzioni per chi intende creare un portafoglio diversificato di asset immobiliari sia per utilizzo diretto che per patrimonializzare l’azienda. L’attività reddituale può essere già avviata mediante canone di locazione oppure dall’attività ricettiva o agrituristica. Gli antichi immobili, per essere messi a reddito, richiedono uno studio di fattibilità per verificare i costi di ammodernamento e i possibili utili generati della nuova attività. Per fare questo è necessario avere competenze sia tecniche che manageriali per ottenere il più alto risultato possibile.

CAPITAL GAIN

MANINI Real Estate sviluppa soluzioni per coloro che intendono acquistare immobili a basso costo da riqualificare. Una volta ristrutturato, il prezzo di vendita dell’immobile risulta molto più alto di quello di acquisto. Gli investimenti immobiliari possono essere anche molto redditizi. Per ottenere un beneficio nel breve tempo è necessario ricercare immobili “a sconto” da rinnovare per renderli appetibili e quindi velocemente rivendibili.

Team di lavoro

L’unione fa la forza: tanti partner per ottenere un risultato completo ma solo MANINI è l’interlocutore unico che gestisce e coordina l’intero processo di sviluppo e gestione immobiliare da quella economico-finanziaria a quella operativa supportando il core business dell’azienda o semplicemente le esigenze abitative di ogni singolo proprietario. Attraverso il software gestionale siamo in grado di monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e la gestione economica di ogni operazione di ristrutturazione, lo scadenzario della manutenzione oltre alla gestione contabile e registrazione delle utenze. Tutti i servizi tecnici e di controllo vengono redatti dal personale interno con l’ausilio di aziende partner specializzate in settori specifici. La Committenza, attraverso l’accesso all’area privata Cloud, può verificare ogni fase del processo manageriale e avere la situazione finanziaria sempre sotto controllo.

Progetti su misura

Il nostro servizio è unico e su misura in quanto andiamo a progettare ogni dettaglio fino a renderlo virtuale per m eglio apprezzarlo. Il nostro operato si estende infatti fino alla progettazione e alla fornitura dell’arredo, disegnato ed elaborato, secondo le richieste del Cliente. Le nostre lottizzazioni sono pensate per una clientela esigente che pretende autonomia ed indipendenza. Ville e villini sono costruiti con materiali ecologici ad impatto zero. Non vi sono impianti di riscaldamento tradizionali ma ogni abitazione è alimentata da energia rinnovabile per la massima rivendibilità e per il maggior risparmio economico.

Servizi correlati

PER CHI COMPRA

L’obiettivo dell’acquirente, oltre a scontare il più possibile il prezzo del bene, è sempre  quello  di  non incorrere in spiacevoli imprevisti. MANINI offre un accurato servizio tecnico al Cliente così da permettergli di investire in totale sicurezza. Gestiamo tutte le fasi dell’acquisto assicurando la consulenza tecnica e gestionale di tutti gli aspetti: tecnici, finanziari, legali e fiscali effettuando le necessarie verifiche documentali. La nostra attività di engineering prosegue anche dopo l’acquisto dell’immobile progettando e realizzando i sogni dei nostri clienti con un esclusivo servizio chiavi in mano.

PER CHI VENDE

L’obiettivo del venditore è sempre quello di realizzare il massimo da una trattativa. Preparare l’immobile aiuta sicuramente a vendere il bene ad un prezzo superiore. I lavori di preparazione possono essere finanziati dagli istituti di credito e detratti fiscalmente perciò diventa particolarmente conveniente  investire piccole risorse sul proprio immobile per renderlo più appetibile ai compratori. Analisi di mercato e redazione del piano marketing con studio di fattibilità mirato agli interventi da realizzare per preparare l’immobile ad essere presentato sul mercato oltre alla predisposizione di tutta la documentazione necessaria alle fasi pre-contrattuali e contrattuali.

Facebook