Design

                                                                    

L’esclusività di un progetto firmato Manini

 

PROGETTIAMO IL DOMANI CON LE TECNOLOGIE DI OGGI E L'ESPERIENZA DI IERI

Design innovativo, costruzioni ecosostenibili e materiali non convenzionali: questi sono i punti di forza di Manini. L’ufficio progettazione Manini è composto da professionisti specializzati in settori differenti per garantire il supporto tecnico necessario in tutti gli ambiti della progettazione.

Con Manini ogni progetto è personalizzato, ideato appositamente sulle esigenze e sui desideri del cliente finale.

La progettazione diventa ancora più piacevole quando viene fatta insieme al cliente perché riusciamo a generare quell’empatia che rimane fino alla costruzione dell’immobile. In fase di progetto emergono i sogni, le aspettative e tutti quei bisogni oggettivi a cui l’immobile deve rispondere.

Quella del progetto è una fase fondamentale e richiede competenza, disponibilità e dedizione.

LE FASI DI LAVORO:

La realizzazione del progetto inizia con l’analisi degli obiettivi che il nostro Committente intende raggiungere adottando sempre e comunque i metodi costruttivi Manini e rispettando in maniera assoluta i valori che l’azienda si è imposta.

↓ rendering fotorealistico da presentare al cliente 

La fase successiva è quella dell’ingegnerizzazione del modello architettonico, dove si analizzano: la statica della costruzione, il fabbisogno energetico, l’isolamento acustico, e quindi si vanno a progettare e dimensionare tutti quegli elementi strutturali, esecutivi ed impiantistici che si dovranno adottare durante la fase costruttiva.

Una volta che il modello architettonico è stato ingegnerizzato si può passare alla definizione delle campionature, e quindi alla scelta di quei materiali che andranno acomporre tutte le finiture del progetto.

↑ arredamento ideato esclusivamente per questo progetto

↑ schizzi a mano per definire i tratti distintivi dell’opera

Il modello architettonico viene virtualizzato così da ottenere un’immagine realistica del progetto. Questo fa si che il Cliente possa visualizzare davanti a se l’opera conclusa e quindi apportare migliorie direttamente in fase di progetto.

↓ schemi composizione struttura

Quando il nostro Committente è un’ Azienda, e quindi parliamo soprattutto di attività ricettive come agriturismi, b&b, albeghi, etc, il progetto terrà conto dell’analisi del target e quindi la scelta del posizionamento con le studio delle caratteristiche ma soprattutto dei benefici che il nuovo progetto dovrà andare a soddisfare per quella specifica clientela.

APRIAMO I NOSTRI uffici a tutti quei designer visionari che vorranno promuovere, ingegnerizzare e costruire capolavori con Manini.

 

MANINI HOME COLLECTION

 
Facebook